Lundini querela Chef Ragoo per avergli campionato la “erre moscia”
Spesso quelle che una volta erano floride amicizie, finiscono a carte bollate. È il caso dell’MC romano Paolo Martinelli meglio conosciuto come Chef Ragoo, che ha visto crollare in pezzi il decennale rapporto con il noto conduttore televisivo Valerio Lundini.
L’occasione è stata quella dell’ospitata del rapper al popolare programma tv “Una pezza di Lundini” in onda su Rai 2. Dopo aver accettato l’invito dell’ormai ex amico, Ragoo si è esibito sul palco mascherando però abilmente la sua vera intenzione: quella di campionare il malcapitato attraverso un mini sampler portatile.
Ma ecco che dopo la pubblicazione dell’ultimo album “Novecento” l’anchorman romano si accorge subito che in tutte le linee vocali presenti sul disco, Chef Ragoo ha utilizzato la sua celebre “erre moscia” fingendo di emetterla lui stesso.
Come si apprende dall’Ufficio Stampa Rai, il conduttore ha subito sporto denuncia per appropriazione indebita di “erre moscia” e “abuso di campionamento”, Ragoo -invece- non ha voluto commentare l’accaduto rinchiudendosi nella gabbia delle scimmie al bioparco di Villa Borghese.
Secondo indiscrezioni provenienti dall’underground romano, però, l’artifizio sarebbe stato orchestrato da Ice One all’insaputa di Ragoo che, suo malgrado, si fida ciecamente dell’astuto DJ e produttore.
Pronte le reazioni dalla scena Hip-Hop a difesa del collega MC. Trucebaldazzi annuncia un instant-dissing per Lundini attraverso la sua pagina MySpace, Achille Lauro dichiara di non voler mai più mettere piede a Rai 2 e Metal Carter minaccia di pubblicare un nuovo singolo con Young Signorino.