Moreno pubblica la cover di “Mezza siga” di Nerone, ma la chiama “Mezza sega”

Moreno Donadoni, vincitore nel 2013 del programma “Amici” di Maria de Filippi, rompe il silenzio e pubblica il nuovo singolo “Mezza sega”.

Liberamente ispirato al successo del rapper Nerone, “Mezza siga“, questa nuova canzone è autobiografica, infatti Moreno parla di sè stesso e della sua carriera musicale (chissà cosa vorrà dire il titolo…).

Moreno fu il primo a portare il rap al noto programma televisivo di Canale 5, e per questo gli altri rapper della scena italiana gliene saranno sempre grati, infatti per tutti gli anni seguenti hanno avuto un bersaglio facile da prendere per il culo nelle loro canzoni (prima di lui aveva fatto di meglio solo Mondo Marcio quando girava con la bandana-profilattico e si mangiava le parole).

Dopo la vittoria ad Amici, Moreno viene notato da Fabri Fibra che lo accoglie nella sua etichetta Tempi Duri. Nella stessa etichetta c’erano Entics che ora ha un negozio di parrucchiere in corso Buenos Aires a Milano, e Maxi B che ora cucina le frittelle alle sagre di paese. Alla fine dei conti Moreno è quello a cui è andata meglio perchè fa l’opinionista a Sportitalia. Insomma un successone per l’etichetta di Fabri Fibra che poi ha capito di essere meglio come rapper che come talent scout ed è tornato a fare il suo lavoro.

Ma il picco della sua carriera arriva nel 2017 quando Moreno partecipa al reality L’isola dei famosi, nel quale oltre ad essere maltrattato da tutti, viene a conoscenza di essere stato accusato di molestie sessuali. Infatti una 28enne lo accusò di averle chiesto favori sessuali per essere avviata ad una carriera come la sua. Ma a quel punto la faccenda si è risolta perchè dopo quella “promessa” la ragazza non si è più fatta vedere.

Ma nel 2020 Moreno è finalmente pronto a tornare e a dimostrare quanto vale.
“Mezza sega” out very soon…

 

Moreno

 

 

Lascia un commento