Proclamato bando per scegliere il rapper che farà il pezzo con Ana Mena la prossima estate
Fare un pezzo estivo con Ana Mena è una garanzia di successo, ne sanno qualcosa Fred de Palma e Rocco Hunt che ci hanno visto lungo e sono stati ripagati in pieno.
Tutti ricordiamo infatti lo strepitoso successo di “Una volta ancora“ il tormentone estivo dell’anno scorso che ha visto protagonisti Fred De Palma e Ana Mena, mentre stiamo ascoltando tuttora la hit “A un passo dalla luna” che la star spagnola ha realizzato quest’anno con il rapper casertano Rocco Hunt.
Inutile dire che entrambi i pezzi hanno realizzato ottimi risultati come streaming, come visualizzazioni su Youtube, e come passaggi in radio.
Insomma con Ana Mena vai sul sicuro, l’hanno capito un pò tutti ed è partita subito la caccia al featuring per la prossima estate, e viste le numerosissime richieste, si è deciso di proclamare un bando di concorso per stabilire chi sarà il prossimo fortunato partner di Ana Mena (artisticamente parlando ovviamente).
Esclusi a priori i già citati Fred e Palma e Rocco Hunt che hanno già beneficiato del bonus (doppio nel caso di FDP se contiamo anche il pezzo “D’estate non vale” del 2018).
Uno dei primi a presentare la domanda è stato Shade che dopo “Autostop” pubblicato a giugno, forse troppo presto per diventare tormentone, vuole aumentare le sue probabilità per l’estate 2021 puntando proprio sul featuring con Ana Mena che sicuramente gli gioverebbe di molto. Pare che nella domanda abbia inserito “sono molto amico a Fred de Palma“.
Anche J-Ax a quanto pare è interessato, dopo le collaborazioni con Fedez e Annalisa, a continuare a lavorare con delle donne, e visto che i suoi pezzi estivi riscuotono comunque molto successo, con questa opportunità farebbe il botto definitivo.
Potrebbe formarsi anche un inedito terzetto, visto che anche Baby K e Chiara Ferragni (che ormai fanno tutto insieme) si sono presentate per la selezione. La Ferragni sta già pubblicando stories su Instagram per cercare di influenzare il verdetto della commissione.
Un altro rapper che ha presentato la domanda è stato Clementino, anche lui voglioso di entrare nel “circuito” delle hit estive, ma purtroppo Ana Mena ha dichiarato di voler escludere gli artisti napoletani dopo l’esperienza con Rocco Hunt, con cui in due mesi di lavoro ha avuto forti difficoltà di comunicazione in quanto lei pensava che lui parlasse anche l’italiano.
Quando è stato reso noto che nelle strofe non c’è bisogno di dire niente di interessante in quanto il pezzo estivo funziona anche solo con il ritornello di Ana Mena, pare si siano presentati anche Drefgold, Rkomi e Sfera Ebbasta (che si è rotto i coglioni di fare canzoni con Mamhood).
Interminabile comunque la lista dei rapper che si stanno iscrivendo al bando, per realizzare il sogno pubblicare il tormentone estivo, che da sempre, si sa, è l’obiettivo di ogni rapper che si rispetti. Chi sarà il fortunato vincitore? Lo sapremo a giugno 2021.