Napoli: finge di ascoltare musica trap per ottenere la legge 104

I metodi usati dai falsi invalidi sono ormai tra i più strampalati. L’ultimo caso a Napoli dove un uomo ha finto di ascoltare musica trap per convincere gli ispettori dell’INPS di non essere in grado di intendere e volere.

A quanto pare l’uomo aveva provato diverse volte a ottenere i benefici della legge 104 fingendo di avere varie disabilità, ma era sempre stato scoperto dagli addetti ai lavori dell’Inps.

Ma un giorno ecco che arriva l’ispirazione. Camminando per le vie del centro, mentre stava per lasciare delle monetine a dei poveri sfortunati che chiedevano l’elemosina, si accorse che in realtà si trattava di alcuni giovanissimi che ascoltavano musica trap.

Dopo qualche giorni di appostamenti per studiare i comportamenti dei soggetti in questione, l’uomo si è presentato negli uffici dell’Inps ascoltando e cantando ad alta voce un pezzo di Enzo Dong, indossando abiti perlopiù di colore rosa, con i capelli tinti e occhiali scuri rigorosamente da donna.

L’uomo è stato subito soccorso dagli impiegati presenti sul posto che hanno presentato subito le loro scuse all’uomo per non aver capito prima la sua situazione drammatica. Il suo caso è stato quindi finalmente preso in esame e probabilmente gli verrà riconosciuta la disabilità (vera, se continuerà ad ascoltare la trap) tanto agognata.

trap

Lascia un commento